Chi è ENGIE
ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo
HSE Support da inserire presso una delle nostre sedi del Nord Est (Padova), nell’ambito della Global Business Unit PA & BtoT,
ENGIE nell’ambito della linea di business PA&BtoT, suddivisa in 3 macro aree geografiche (North, Center and South) si occupa della vendita e gestione di servizi di hard facility, servizio energia e public lighting, per i clienti del settore pubblico locale e nazionale.
Attualmente, con una copertura capillare dell’intero territorio nazionale, conta nel suo portafoglio circa 650.000 punti luce, 80 ospedali, più di 2000 scuole, 30 università e 350 comuni.
Che cosa farai?
Riporterai al Operation Manager del business di area.
Principali attività:
Sotto la supervisione del Operation Manager, in stretta collaborazione con i Project Manager delle varie commesse e con collaborazione con RSPP, dovrà occuparsi di:
Collaborare per individuare ed indicare le possibili fonti di rischio all’interno del luogo di lavoro (sopralluoghi in campo); Verificare e supportare nelle necessarie misure di prevenzione, protezione e controllo riguardo a ciascun tipo di rischio nel rispetto delle risorse umane; Tramite allineamenti continui con l’Operation Manager ed in supporto ai Project Manager, compilare, redigere e predisporre tutta la documentazione inerente la sicurezza prevista dalle procedure aziendali e normativa. Redigere DUVRI/POS e tutta la documentazione necessaria all’esecuzione dei lavori da sottoporre poi al RSPP, OM e PM; Verificare l'implementazione delle misure di controllo fino al loro completamento informando di eventuali ritardi o problemi; Vigilare sul rispetto delle misure di prevenzione e protezione in vigore; Partecipare all’individuazione dei DPI idonei allo svolgimento dei compiti affidati ai lavoratori e promuoverne l’utilizzo; Informare e formare i lavoratori sui rischi del proprio lavoro, sulle procedure vigenti e le regole di gruppo; Verificare la compliance normativa della documentazione aziendale e di quella dei subappaltatori: controllo documentale relativamente all’idoneità tecnico professionale dei subappaltatori in ottemperanza alle procedure aziendali Partecipare alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro ed eventualmente alla riunione periodica; Partecipare all’analisi di eventi infortunistici o mancati infortuni / HIPO; Collaborare allo sviluppo di procedure per la sicurezza; Partecipare ad audit interni, preparare e partecipare ad audit 45001.Requisiti:
Essere in possesso di diploma in materie tecnico/scientifiche, laurea o comprovata esperienza nel settore o funzione. Disponibilità di svolgere sopralluoghi in campo sul territorio del Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) Conoscenza delle discipline tecniche in merito a commesse di servizi e cantieri edili ed impiantistici. Preferenziale pregressa esperienza lavorativa nel settore sicurezza – minimo 1 anni Volontà d’intraprende un percorso di formazione professionale per un costante miglioramento e crescita
Skills:
Flessibilità e capacità di problem solving; Possedere buona capacità di osservazione con cura ed attenzione ai dettagli; Avere buone capacità comunicative, verbali e scritte; Abilità di lavorare in team; Abilità di lavorare per obiettivi e scadenze; Proattività e capacità di utilizzo del pacchetto office
Perché scegliere Engie?
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.