Il mercato legale e fiscale è in trasformazione. EY è il luogo in cui la tradizione del TAX & LAW incontra l’innovazione.
L’opportunità:
Stiamo cercando profili junior per arricchire il nostro team di International Tax and Transaction Services (ITTS) di Milano.
Il ruolo:
All’interno del team e con l’affiancamento di professionisti con esperienza, avrai l’opportunità di occuparti di:
Gestione dei clienti nella comprensione delle implicazioni fiscali di ogni tipo di operazione straordinaria, sia che si tratti di un’acquisizione, di una cessione, di un rifinanziamento, di una ristrutturazione o di un’iniziale offerta pubblica; Consulenza in: structuring, tax due diligence, modeling fiscale; Deal structuring: consulenza fiscale con riferimento alle diverse strutture nazionali e internazionali da utilizzare per effettuare acquisizioni o cessioni; Acquisition and vendor tax due diligence: servizi di due diligence per identificare ed analizzare le potenziali passività fiscali, i rischi ed i tax assets di una società o un’azienda target, sia a favore dei potenziali acquirenti che dei potenziali venditori in una operazione M&A; Modeling Fiscale: assistenza nella predisposizione o revisione degli strumenti di tax modeling a supporto degli investitori al fine di individuare e ottimizzare le componenti fiscali dei flussi di cassa periodici; Capital Agenda: assistenza sugli aspetti fiscali della loro struttura patrimoniale, dal finanziamento nei mercati pubblici o privati alle operazioni di restructuring; Consulenza fiscale nella definizione ed implementazione delle strutture nazionali e internazionali da utilizzare per effettuare acquisizioni o cessioni.
I requisiti:
Laurea specialistica in Economia o Giurisprudenza; Buona conoscenza del Diritto Tributario; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Ottime capacità relazionali e comunicative; Attitudine al team work e al problem solving;
Che cosa ti aiuterebbe
Proattività Creatività nell’affrontare le sfide Flessibilità
Che cosa stiamo cercando
Siamo alla continua ricerca di top performers che abbiano un mindset innovativo e creativo, coerente con I nostri valori e vision. Cerchiamo persone con apertura globale che abbiano la spinta per creare un impatto positivo nel mondo attraverso il nostro network e che si impegnino ogni giorno insieme a noi nel ridurre pregiudizi e diseguaglianze fuori e dentro EY.
Cosa significa lavorare in EY
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socio-economico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.
Apply Now!