Monza, Monza e Brianza, Italy
26 days ago
PDS Quality on the Floor Specialist

Work Schedule

Flex Shifts 40 hrs/wk

Environmental Conditions

Adherence to all Good Manufacturing Practices (GMP) Safety Standards, Cleanroom: no hair products, jewelry, makeup, nail polish, perfume, exposed piercings, facial hair etc... allowed, Cold Room/Freezers -22degreesF/-6degrees C, Office, Some degree of PPE (Personal Protective Equipment) required (safety glasses, gowning, gloves, lab coat, ear plugs etc.)

Job Description

Informazioni su Thermo Fisher Scientific:

Thermo Fisher Scientific Inc. (NYSE: TMO) è il leader mondiale al servizio della scienza, con un fatturato annuo di circa 40 miliardi di dollari. La nostra missione è consentire ai nostri clienti di rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro. Sia che i nostri clienti stiano accelerando la ricerca nelle scienze della vita, risolvendo complesse sfide analitiche, aumentando la produttività nei loro laboratori, migliorando la salute dei pazienti attraverso la diagnostica o lo sviluppo e la produzione di terapie che cambiano la vita, noi siamo qui per supportarli. Il nostro team globale di oltre 100.000 colleghi offre una combinazione senza rivali di tecnologie innovative, convenienza nell'acquisto e servizi farmaceutici attraverso i nostri marchi leader del settore, tra cui Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services, Patheon e PPD. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.thermofisher.com.

Mansioni principali:

In base alle indicazioni del Quality on the Floor Team Leader e del Quality Operations Manager, la risorsa si occupa della Batch Record Review dei lotti GMP nel rispetto delle procedure aziendali, degli standard di qualità e delle normative vigenti (leggi, norme GMP, FDA, etc.) e della sorveglianza delle attività produttive, diffondendo pro-attivamente la Quality Culture all’interno dei Reparti.

Nello specifico:

-Effettua la revisione dei lotti GMP rilevanti e ne verifica la conformità alle specifiche, alle procedure aziendali ed alle normative vigenti dichiarandola mediante l’utilizzo dell’apposita check-list.

-Effettua sorveglianze periodiche delle attività produttive e promuove la Quality Culture diffondendola pro-attivamente all’interno dei Reparti.

-Incoraggia la condivisione delle problematiche e delle relative azioni correttive con il Reparto Produzione mediante huddle periodici.

-Partecipa, in collaborazione con il Reparto Produzione e il Team PPI, al miglioramento continuo del Reparto, fornendo supporto nell’implementazione di nuovi flussi, nell’ottimizzazione di procedure o nella creazione di Tool PPI.

-Esegue l’addestramento del personale coinvolto nella attività di Quality on the Floor e di quello operante nei Reparti per attività legate alla propria area di competenza, in accordo alle vigenti procedure aziendali.

-Collabora con la funzione Quality Operations e con i Quality Specialist di Reparto al fine di assicurare la corretta esecuzione delle indagini, fornendo supporto per la comprensione delle cause e partecipando all’identificazione delle più idonee azioni correttive o preventive, in accordo agli standard qualitativi aziendali ed alle normative vigenti.

-Opera nel rispetto degli standard di qualità aziendali, attraverso l’applicazione delle procedure relative alla propria area di competenza, nel rispetto delle politiche e delle procedure di qualità aziendali ed in accordo alle normative vigenti (leggi, norme GMP, FDA, etc.).

Requisiti:

Laurea in CTF, Farmacia, Chimica, Biologia, analoghe lauree a indirizzo scientifico.

Preferibilmente almeno 2 anni di esperienza in realtà farmaceutiche in ruoli all'interno dei Reparti QA o Produzione.

Disponibilità a lavorare su turni (7x3, ciclo continuo)

Buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità di lavorare in team ed ottime doti relazionali.

Confirm your E-mail: Send Email