EUROFINS EcoGestor, società con oltre 30 anni di esperienza, è un'azienda di riferimento nel mercato iberico nel campo delle soluzioni digitali per la consulenza in materia di Ambiente, Prevenzione dei Rischi sul Lavoro, Normativa Industriale e Sicurezza Industriale. Attualmente, in piena espansione internazionale, è alla ricerca di un Business Development Manager in Italia.
Il candidato prescelto deve avere esperienza tecnica nel campo dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro e conoscere le norme ISO 14001, 45001 e 9001.
Eurofins Scientific è un'azienda internazionale operante nel settore delle scienze della vita, che offre una gamma unica di servizi analitici a clienti di diversi settori. Il Gruppo è senza dubbio leader mondiale nell'analisi delle matrici ambientali, nei prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici e nei servizi di scienze agrarie. È anche uno dei leader mondiali in servizi selezionati relativi alla genomica, alla farmacologia della ricerca, alla medicina legale, alle scienze dei materiali avanzate e ai servizi di supporto agli studi clinici. Inoltre, Eurofins è uno dei principali operatori emergenti a livello mondiale nei test diagnostici clinici specializzati.
Nel 2023, Eurofins ha generato un fatturato di 6,515 miliardi di euro in 900 laboratori in 62 Paesi, impiegando circa 62.000 dipendenti.
Un ambiente pulito e sicuro è un prerequisito per la salute e la qualità della vita. Eurofins contribuisce a questo obiettivo fornendo analisi di laboratorio, monitoraggio e servizi di consulenza a un'ampia gamma di aziende industriali, consulenti ambientali, appaltatori, rivenditori e autorità governative. I nostri servizi comprendono analisi di acqua, aria, suolo, rifiuti e altri prodotti per valutarne la qualità e l'impatto sulla salute e sull'ambiente.
Eurofins Environment Testing Spain esegue un gran numero di analisi fisico-chimiche su campioni di suolo, acque sotterranee, sedimenti, acque reflue e acqua potabile. Questo ci permette di offrire i nostri servizi alle principali aziende legate al settore ambientale, non solo a livello nazionale, ma anche a livello globale. L'insieme dei parametri e delle matrici con cui possiamo lavorare permette ai nostri clienti di valutare la contaminazione presente in un sito, seguendo i criteri stabiliti dalle principali norme giuridiche di riferimento, sia nazionali che internazionali.
EUROFINS EcoGestor, azienda leader nelle soluzioni digitali per la consulenza in materia di ambiente, prevenzione dei rischi professionali, regolamentazione industriale e sicurezza industriale in Spagna, ha sede a Llanera (Asturie) e ha uffici anche a Madrid e Barcellona.
EUROFINS EcoGestor è un'azienda di riferimento in tutti i servizi che offre:
LEGISLAZIONE: identificazione e aggiornamento dei requisiti legali applicabili alle norme ISO.CAE: gestione del coordinamento delle attività aziendali.WASTE: software per la digitalizzazione e la tracciabilità della gestione dei rifiuti.CMMS: software per la gestione dei piani di manutenzione e degli asset aziendali.Descrizione del lavoroEUROFINS EcoGestor desidera assumere un collaboratore in Italia per continuare l'espansione di EcoGestor in quel paese, con il compito principale di reclutare nuovi clienti in quel territorio.
È indispensabile essere in possesso della patente di guida B, disporre di un'auto propria e avere una conoscenza approfondita delle norme ISO 14001, 45001 e 9001.
Allo stesso tempo, visti i servizi da commercializzare, è essenziale che la persona selezionata abbia una buona padronanza degli strumenti digitali.
Qualifiche
Formazione
Profilo preferenziale: Laurea/laurea in discipline tecnicheAltri profili da valutare: Formazione professionale superiore in Chimica ambientale, Salute ambientale o equivalente.Lingue: madrelingua italiana, inglese e spagnola.
Requisiti
Patente di guida e auto propria per potersi recare presso i luoghi di lavoro dei potenziali clienti.Esperienza nella gestione delle norme ISO 14001, 45001 e 9001.Informatica avanzata per l'utente.Sede: preferibilmente nel nord Italia (Bergamo e dintorni).Ulteriori informazioniTipo di contratto: lavoro autonomo.
Competenze chiave
Responsabilità.Orientamento al clienteProduttività basata sugli obiettivi.Lavori da eseguire
Ricerche di mercato per acquisire nuovi clienti.Effettuare dimostrazioni e visite per presentare i servizi di EcoGestor.Consulenza tecnico-commerciale ai clienti.Partecipazione a fiere commerciali.Negoziazione di accordi di collaborazione con enti di interesse per EcoGestor: certificatori, associazioni imprenditoriali, ecc.Proposte di azioni per lo sviluppo del business in Italia.Cosa offriamo?
Inserimento immediato su base freelance, con la possibilità di trasformare il rapporto in un contratto a tempo indeterminato in caso di raggiungimento degli obiettivi.Settore di attività: Italia.Possibilità di promozione interna e di sviluppo del team sotto la vostra guida se gli obiettivi vengono raggiunti.In breve, vi proponiamo di essere parte attiva, insieme ad altri professionisti dell'organizzazione, del progetto di crescita ed espansione di EcoGestor in Italia. Avete il coraggio?